Le mie escursioni
Marafa, cucina del diavolo (mezza giornata)
Il Canyon di Marafa, chiamato anche la Cucina del diavolo per le alte temperature che la gola raggiunge, è situato a poco più di un'ora di strada da Malindi. I colori di Marafa, rosso, ocra e bianco, richiamano la leggenda secondo cui Dio fece sprofondare una ricca famiglia che abitava in questa gola perché utilizzava il latte delle loro mucche per lavare i propri vestiti e non per nutrirsi. Godetevi lo spettacolo al tramonto! È un’escursione di mezza giornata, vi porterò a vedere gli splendidi colori di questo canion nelle ore pomeridiane, ci verrà raccontata una storia e assisteremo al meraviglioso tramonto.
Isola di Robinson, intera giornata
A circa 40 minuti da Malindi, la si raggiunge percorrendo una strada sterrata che costeggia le saline, dove si potranno ammirare diverse specie di uccelli tra cui aironi e fenicotteri rosa.
Una volta scesi dal bus/vettura si attraversa la laguna a bordo di una canoa per arrivare sulla sponda opposta. Siete sull' isola di Robinson, molto particolare e suggestiva! Una passeggiata sulla spiaggia e per il pranzo si raggiunge il bellissimo ristorante con arredi tipicamente africani, dove viene servito un gustosissimo pranzo a base di gamberoni, granchi giganteschi, riso con sugo di cocco, insalata, frutta e thè africano e… dopo pranzo relax assicurato su un enorme letto pieno di cuscini!
Spiaggia dorata, intera giornata
.jpg)
A bordo di fuori strada si attraversa il fiume Sabati e si raggiunge una spiaggia infinita dai riflessi dorati e scintillanti! Pausa pranzo e nel pomeriggio ancora mare e passeggiate sull’immensa spiaggia e sulle sue caratteristiche dune. Nel momento di bassa marea sono possibili passeggiate sulla spiaggia a bordo di jeep fino alla foce del fiume con possibilità di ammirare gli ippopotami. Rientro previsto nel tardo pomeriggio.
Safari blu, intera giornata
Partenza da Malindi: una giornata dedicata alla scoperta del mare e dei meravigliosi fondali del Parco Marino di Malindi. Durante la giornata sono previste varie soste per lo snorkeling prima di raggiungere gli atolli di Sardegna 2, visibili solo nei momenti di bassa marea. Il pranzo generalmente viene servito sull'imbarcazione o in tende allestite vicino la spiaggia.
Partenza da Watamu: una giornata dedicata alla scoperta del mare, faremo varie soste, la prima nel parco marino di Watamu dove faremo snorkeling e potrete ammirare diverse specie di pesci, la seconda sosta sarà all’isola dell’amore, dopodiché attraverseremo in canale delle mangrovie fino a raggiungere un ristorante tipico africano a base di gamberoni, pesce alla grigia e aragoste, il tutto accompagnato con riso al cosso. Dopo pranzo spettacolo con balli africani della tribù Giriama.
Gita nella città di Malindi, mezza giornata
Partenza dai rispettivi hotel e resort per le 15:30 / 16:00 faremo una visita alla fabbrica del legno, il mercato artigianale locale e se volete potrete acquistare i prodotti locali. Su richiesta, possibilità di visitare anche i bambini dell'orfanotrofio di Malindi.
Safari Tsavo Est/Amboseli, 3 giorni e una notte, trattamento pensione completa, bevande escluse
Programma:
Primo giorno: partenza di buon mattino, verso le 06:00, dall'hotel a bordo di un pulmino o jeep con tettuccio apribile e arrivo all'ingresso del parco Tsavo est dopo 2 ore mezzo circa; dopo una sosta di circa 15 minuti per ammirare i coccodrilli lungo il fiume Galana, si entra nel parco per il foto safari in direzione del logde/campo tendato prescelto, dove arriveremo per il pranzo circa alle ore 13:00. Dopo pranzo, una pausa fino alle 16:00 e poi si riparte per il secondo foto safari fino alle 18:00. Rientro nel lodge/campo per cena e pernottamento. Dopo cena i masai racconteranno la storia della loro tribu attorno a un falò.
Secondo giorno: dopo colazione si parte per il parco Amboseli con arrivo dopo 5 ore di strada. Game drive in direzione del lodge/campo prescelto, dove si arriva verso le 13.00 per il pranzo. Dopo pranzo un buon relax e si riparte verso le 16:00 per secondo foto safari fino alle 18:00; rientro nel lodge/ campo per cena e pernottamento.
Terzo giorno: sveglia alle prime luci dell'alba e colazione con meravigliosa vista del monte Kilimanjaro. Dopo colazione partenza per ultimo foto safari e uscita dal parco verso le 08:00/08:30. Partenza per tornare a Malindi e Watamu, sosta per il pranzo e proseguimento verso la strada principale Nairobi /Mombasa con una deviazione passando per Kaloleni, il villaggio famoso per le riprese del film ''La mia Africa''. Rientro a Malindi o Watamu verso alle 17:00/17:30.
Safari Tsavo est, due giorni e una notte, trattamento pensione completa bevande escluse
Programma:
Primo giorno: Partenza verso le 6:00/6:30 dai rispettivi resort a Malindi e/o Watamu in pulmino o jeep con tettuccio apribile per raggiungere lo Tsavo East National Park.
Verso le 9:30 si raggiunge lo Tsavo East National Park e all’ingresso del parco si fa una sosta con possibilità di ammirare i coccodrilli al fiume Galana; alle 10:00 si dà inizio al meraviglioso game drive nella natura in direzione del lodge/campo prenotato.
Verso le 13:00 si raggiungono i rispettivi lodges o campi tendati per la sistemazione e consumare il pranzo.
Dopo la pausa pranzo, verso le 16:00, si riparte per il secondo foto safari, con possibilità di visitare anche un villaggio Masai. Rientro per le ore 18:00 nei vari lodges o campi tendati per la cena ed il pernottamento.
Secondo giorno: sveglia al mattino presto, verso le 6:00/6:30, per godersi una vista suggestiva della savana all'alba e, dopo la prima colazione un nuovo tour nel parco fino alle 10:00, si costeggerà il fiume Galana con la possibilità di vedere numerosi ippopotami; si lascia lo Tsavo per essere a Malindi e Watamu verso le ore 12:00/12:30 per il pranzo nei rispettivi hotel/resort
Rovine di Gede, mezza giornata
Con questa gita visiteremo le rovine arabe di Gede, all’entrata saremo accolti da numerose scimmie alle quali possiamo portare le banane e fare foto.
Saremo accompagnati da una guida esperta del luogo che ci racconterà la storia di questo fantastico sito.
Saremo attorniati da una natura fantastica con grandissimi Baobab.
Foresta Arabuko Sokoke

Ore 7: si parte dal resort o dalla propria abitazione.
Ore 8: si arriva all’ingresso della foresta, verranno controllati i biglietti e poi con la guida esperta del posto si comincia il giro all’interno della foresta. Potrete ammirare la natura con tantissime piante, uccelli provenienti da tutte le parti dell’Africa grazie alle migrazioni, diversi tipi di insetti e animali di tanti tipi grandi e piccoli, molti dei quali non trovate in savana, come ad esempio il toporagno elefante e il gatto di Arabuko. La guida, esperta di flora e fauna locale saprà illustrarvi e descrivervi tutto ciò che troverete all’interno della foresta.
Ore 13: ci si ferma per il pranzo all’interno della foresta.
Ore 15: si riparte per il secondo giro.
Ore 17: ci avvieremo all’uscita della foresta per fare rientro a casa.
La quota comprende:
- Biglietto per entrare nella foresta
- Guida esperta
- Macchina
- Pranzo